Servizio Assistenza clienti TIM
Non sai come contattare il servizio clienti TIM? Non riesci a configurare il tuo smartphone TIM per navigare su internet? Vuoi parlare con un operatore TIM? Hai problemi con il tuo ADSL FIBRA o FWA TIM? Hai problemi sulla tua linea telefonica fissa TIM? TIM è down? Vuoi conoscere le nuove offerte TIM? Non funziona più il tuo Iphone TIM? Allora ti trovi nel posto giusto! Infatti qui troverai il link al sito di assistenza e i contatti telefonici per risolvere i tuoi problemi con TIM.
Sommario
Un po’ di storia
TIM, acronimo di Telecom Italia Mobile è un marchio del gruppo Telecom Italia S.p.A. attivo in Italia e in Brasile.
Fino a luglio 2015, TIM, inizialmente acronimo di Telecom Italia Mobile, era associata soltanto ai servizi di telefonia mobile. Da gennaio 2016, con l’arrivo della nuova identità societaria, diventa il marchio unico per tutti i servizi e le offerte di Telecom Italia S.p.A. nel campo delle telecomunicazioni.
Per numero di clienti, TIM è in Italia il secondo operatore di telefonia mobile dopo Wind Tre, e il primo di telefonia fissa.
Servizio Clienti ed Assistenza Tecnica TIM
E’ facile comunicare con TIM e contattare il suo servizio clienti, il link ufficiale per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti e l’assistenza tecnica é il seguente: link
E’ possibile selezionare l’argomento richiesto in base alle proprie necessità:
- Controllo dei costi (Approfondimenti sulla tua fattura e sui movimenti del tuo credito residuo.)
- La tua linea (Informazioni utili per gestire al meglio la tua SIM e la tua linea fissa, super fibra, super mega, super adsl. O semplicemente verificare i Giga rimanenti o verificare quelli illimitati)
- Configurazione degli smartphone (Tutte le impostazioni del tuo smartphone per farlo funzionare al meglio, come impostare lo smartphone per navigare in internet con TIM ecc…)
- Tv e intrattenimento (Tutte le informazioni utili su come configurare TIMVISION, TIMGAMES, TIMMUSIC e i servizi dei partner da vedere sul decoder TIMVISION Box. I tuoi contenuti come la Serie A Tim)
- Assistenza tecnica per la linea fissa (ADSL/Fibra/FWA) (E’ possibile consultare le guide per verificare il corretto collegamento di modem e telefoni, configurare la tua rete WiFi, effettuare la diagnosi sulla linea telefonica in caso di guasti o problemi.)
Ognuna di queste sezioni ha una sotto sezione in cui trovare tutte le informazioni di cui potete avere bisogno.
Contattare telefonicamente il servizio clienti TIM
Se invece avete necessità di conosce il numero di telefono per contattare il servizio di assistenza clienti e l’assistenza tecnica TIM potete fare riferimento al seguente elenco:
187. Servizio di Assistenza per i Clienti linea fissa 187 di TIM, a disposizione 7 giorni su 7. Gli operatori sono a disposizione per informazioni commerciali e amministrative tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.30. Per ricevere assistenza tecnica sulla linea telefonica o sulla linea ADSL gli operatori sono invece disponibili 24 ore su 24. Il numero è attivo solo dall’Italia.
119. Servizio di Assistenza per i Clienti mobile TIM
191 (per Professionisti e Titolari di P. IVA) o 800.191.101 (per le medie e grandi Aziende): operatori qualificati forniranno informazioni e assistenza 24 ore su 24.
Numeri verdi TIM – Telecom Italia Mobile:
- 800447788: Numero Verde di assistenza tecnica dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC 7 GIORNI SU 7 dalle 8 alle 22. Il servizio prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da TIM o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza. In abbonamento a soli 3,29 € al mese (IVA inclusa);
- 800187800: Numero Verde dedicato ai Clienti IPTV sia per Assistenza Tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento);
- 800020955: Numero Verde SMS dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un SMS per richiedere informazioni/richieste varie a TIM;
- 800000195: Numero Verde FAX dedicato ai Clienti NON udenti a seguito della Del.79/09/CSP a cui inviare un fax per richiedere informazioni/richieste varia a TIM;
- 800000314: Numero Verde FAX per la richiesta/rinnovo della riduzione dell’abbonamento dell’offerta Voce superiore del 50%, come previsto dalla Delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 258/18/CONS;
- 800134134: Numero Verde per informazioni inerenti la Telefonia Pubblica;
- 800254232: Numero Verde da utilizzare direttamente dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestore con cui si effettuano le chiamate;
- 800578722: Numero Verde per verificare direttamente il nominativo del proprio Gestore ADSL;
- 800315429: Numero Verde per richieste di Spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di TIM;
- 800.41.50.42: Numero Verde per segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di TIM;
- 800.13.31.31: Numero Verde per richieste Cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti TIM;
- 800414472: Numero Verde per richieste di Allaccio di nuovi fabbricati.
- 803380: Numero Verde di Assistenza esclusivamente per clienti ex Tin.it
Servizio clienti TIM sui Social
Puoi trovare gli operatori TIM sempre disponibili in tutti i social più importanti che trovi in rete:
I social sono uno strumento essenziale per l’azienda, e aiutano più velocemente i clienti a risolvere i loro problemi e a dare informazioni utili.
Indirizzo uffici TIM
Se invece volete utilizzare la posta tradizionale potete inviare una lettera o una raccomanda al seguente indirizzo:
TIM S.p.a.
Sede Legale
via Gaetano Negri, 1
20123 Milano.
Direzione Generale e Sede Secondaria
Corso d’Italia 41
00198 Roma
Codice Fiscale, Partita Iva, Iscrizione al registro delle Imprese di Milano: 00488410010
tel. +39 06 36881
fax +39 06 36882965
Fonte: tim.it
Sono cliente Tim dal 20.07.2023 (fisso+internet). Dopo 2 giorni dall’attivazione il telefono non raggiungeva piu’ i cellulari; chiamatA l’assistenza ha eseguito dei tentativi online in modo che da allora ne posso chiamare nemmeno i fissi, ne ricevo alcuna telefonata.
Mi e’ stato detto che il giorno successivo sarebbe arrivato un tecnico……. Mai piu’ visto ne sentito nessuno, Angy mi informa che la mia segnalazione e’ oggetto di approfondimento (sic) e se voglio posso sollecitare l’intevento. La verifica dello stato di avanzamento del problema non prevede alcuna data di soluzione del problema. NON HO PAROLE …….
e da 2 giorni che non riesco a contattare il 187 in nessn modo sono senza internet e senza telefono e non so come fare
Buongiorno, ho disdetto una linea mobile TIM ma continuano ad arrivarmi addebiti che non so a cosa corrispondono. Potreste aiutarmi? Grazie
Buongiorno,
le consigliamo di contattare l’assistenza clienti TIM al numero 187 e verificare meglio gli addebiti che le arrivano.
Grazie per averci contattato
Voglio fare la disdetta, mi potete aiutare?
Ciao Roberto,
per effettuare la disdetta puoi:
– Chiamare il 187 e digitare 1 dopo la risposta di accoglienza per ricevere il supporto di un operatore.
– Selezionare “Chiamami subito” nel link per essere richiamato a breve.
Salve, ho problemi con l’adsl, potete aiutarmi? Chi devo chiamare?
Buonasera Giorgio!
Per parlare con un operatore del servizio clienti TIM devi chiamare il numero 187, a disposizione 7 giorni su 7. Gli operatori sono a disposizione per informazioni commerciali e amministrative tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.30. Per ricevere assistenza tecnica sulla linea telefonica o sulla linea ADSL gli operatori sono invece disponibili 24 ore su 24. Il numero è attivo solo dall’Italia.