Servizio Assistenza clienti Servizio Elettrico Nazionale
Non sai come contattare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il Servizio di maggior tutela? Non riesci a trovare l’offerta giusta per l’energia elettrica? Vuoi parlare con un operatore del Servizio Elettrico Nazionale? Hai problemi la tua bolletta del Servizio Elettrico Nazionale? Hai problemi sulla tua linea elettrica? Il Servizio Elettrico Nazionale è down? Vuoi conoscere le nuove offerte del Servizio Elettrico Nazionale? Non funziona più il tuo contatore del Servizio Elettrico Nazionale? Seri arrivato nel posto giusto! Qui troverai il link al servizio clienti e i contatti per risolvere i tuoi problemi con del Servizio Elettrico Nazionale.
Sommario
Un po’ di storia
Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. (in precedenza Enel Servizio Elettrico) è una azienda italiana del gruppo Enel, che opera nel settore della vendita di energia elettrica.
L’azienda si occupa di vendere energia elettrica ai clienti in regime di maggior tutela, invece la parallela Enel Energia è dedicata ai clienti del mercato libero.
Servizio clienti Servizio Elettrico Nazionale
Il link ufficiale per il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale è link
E’ possibile contattare il Servizio Elettrico Nazionale in diversi modi:
- Registrandosi all’area clienti
- Inviando una mail
- Inviando un documento
- Tramite telefono
- Inviando un fax
Registrazione all’area clienti
Attraverso la registrazione all’area clienti è possibile entrare in contatto con il servizio clienti e ottenere maggior supporto. Registrandoti all’Area Clienti è possibile scrivere e comunicare la propria esigenza attraverso un canale dedicato.
Il link per la registrazione è: Registrazione all’area clienti del Servizio Elettrico Nazionale – Servizio di maggior tutela.
La registrazione permette di usufruire di una serie di vantaggi legati ai servizi online, inoltre sono disponibili i seguenti servizi:
- Controllare i consumi e gestire il contatore;
- Consultare e gestire le bollette;
- Comunicare l’autolettura del contatore;
Inviare una mail al Servizio Elettrico Nazionale
Inviare una mail al servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale è molto semplice, è sufficiente registrarsi e quindi accedere all’Area Clienti e cercare la sezione Contattaci, a quel punto è possibile descrivere in un messaggio il problema riscontrato.
Se invece a scrivere è un’Associazione Consumatori può utilizzare la pagina dedicata.
Contattare il servizio clienti inviando un documento al Servizio Elettrico Nazionale
Se dovesse rivelarsi necessario l’invio di un documento al servizio clienti, è possibile compilare il modulo e inviare tutta la documentazione necessaria attraverso questo modulo online: Modulo di invio documentazione per Il Servizio Elettrico Nazionale – Servizio di maggior Tutela, la procedura guidata renderà l’invio semplice e veloce.
Se hai necessità di inviare una ricevuta di pagamento puoi farlo accendendo all’Area Clienti , se fosse necessario è possibile registrarsi facendo click su questo link: modulo di registrazione area clienti Servizio Elettrico Nazionale.
Contattare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale attraverso il telefono
E’ possibile chiamare il Numero verde 800 900 800 per stipula/disdetta contratto, modifica potenza, lettura contatore, info consumi, domiciliazioni, reclami, e tante altre necessità. Il servizio è disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività).
Per le persone non udenti, è possibile telefonare al Servizio Clienti 800 900 800 con il sistema Pedius, utilizzando l’app dedicata facilmente scaricabile da Play Store e App Store.
Per chiamare dal cellulare è possibile comporre il numero 199 50 50 55 al costo applicato dal proprio operatore telefonico, servizio disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività).
Il Servizio Clienti per chiamate dall’estero è disponibile al numero +39 02 30172011 dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività).
Il costo della chiamata è a proprio carico e dipende dal proprio operatore telefonico.
Il Numero Verde per chiamate da Campione D’Italia è 0 800 557 734, servizio disponibile dal Lunedì alla Domenica dalle 7 alle 22 (escluse le festività).
Per effettuare una Segnalazione Guasti alla società di distribuzione e-distribuzione: 803 500 numero verde per chiamate dall’Italia.
Per Segnalazione Guasti alla società di distribuzione e-distribuzione: numero verde 0 800 836 741 per chiamate da Campione d’Italia.
Inviare un fax al servizio Elettrico Nazionale
Il Numero verde fax per segnalazioni varie e invio documentazione nuova fornitura temporanea è: 800 900 150
Se è necessario inviare documentazione su nuova fornitura diversa da temporanea, il numero verde è 800 900 899
Il Numero verde fax per invio ricevuta pagamento a seguito di un sollecito è 800 900 179.
Per invio ricevuta pagamento a seguito di un distacco è possibile mandare un fax al numero gratuito: 800 900 839
Per invio fax dall’Estero il numero è +39 02 32972150 . Attenzione, il costo del fax è a proprio carico carico e dipende dal proprio operatore telefonico.
Infine il numero verde fax per qualsiasi richiesta da Campione D’Italia è 0 800 997 736
Inviare un reclamo al Servizio Elettrico Nazionale
Per inviare un reclamo al Servizio elettrico nazionale è necessario avere sotto mano una serie di informazioni e documenti. Il reclamo deve assolutamente essere scritto e può essere inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure via fax o email.
Il Servizio Elettrico Nazionale – Servizio di maggior tutela ha tempo fino ad un massimo di 30 giorni per poter rispondere, dal momento in cui il cliente ha inviato il reclamo.
Ecco le modalità con cui è possibile inoltrare un reclamo:
- Via email all’indirizzo: [email protected];
- Attraverso un fax al numero 800 900 150;
- Per posta, scrivendo a Servizio Elettrico Nazionale Casella Postale 1100 – 85100 Potenza;
- Compilare il modulo online.
Qualora non venga utilizzato un modulo prestampato, o il modulo online, è necessario includere nel reclamo questi dati:
- Dati anagrafici dell’intestario del contratto. Ricorda di inviare un documento di riconoscimento fronte retro;
- L’indirizzo di fornitura e il Codice POD per identificare l’utenza;
- Indirizzo di posta elettronica o di recapito se diverso da quello di fornitura;
- Descrizione del motivo del reclamo;
- Se il motivo riguarda l’errata fatturazione indica anche l’autolettura e la data in cui l’hai rilevata.
Fonte:servizioelettriconazionale.it
come si fa ad arrivare all’area clienti se voi avete annullato tutto non si vedono neanche più le bollette?
Buongiorno, mi sono ritrovata da un giorno all’altro senza più avere modo di vedere le mie fatture pagata o non, non so se riuscirò ad avere una risposta a questa richiesta, e volevo anche sapere avendo io lasciato servizio nazionale elettrico ed essendo passata a enel energia, come mi viene reso il mio deposito cauzionale, ma in primis non capisco perchè non posso più collegarmi con le mie credenziali.
Strano non arrivano le bollette come si po’ pagare?
IMPOSSIBILE OGNI AIUTO,O CONTATTO COL NUMERO VERDE , DAL COSIDDETTO SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE ,UNA BUFALA CHE ANNICHILISCE I POVERI CONSUMATORI ….
buongiorno Sono il presidente di una società sportiva, non arrivano più le fatture cartacee, non riesco in nessun modo a mettermi in contatto con voi
non posso registrarmi al sito perché non accetta il codice fiscale della A.S.D , non avete un indirizzo email con cui interagire ( o non si trova ) il telefono riporta al sito con un sms, è un inutile giro vizioso
per cortesia indicatemi un indirizzo email o un modo per poter comunicare con voi Grazie
mi è arrivata la documentazione della bolletta ma senza il bollettino di pagamento . non riesco a parlare con nessuno x sapere come poter pagare. non sono pratica di internet . come posso fare ? grazie
Salve, è impossibile contattarvi. Ho gia inviato mail, ma ancora nessuna risposta. Necessito chiarimenti su alcune bollette, che ancora non ho pagato in quanto l’importi sono esorbitanti, avete proveduto a staccare la fornitura, ma non vi degnate di contattarmi per risolvere la situazione. Attendo urgentemente, altrimenti provvederò in altro modo.
Buongiorno, sul sito è impossibile inserire più forniture intestate alla stessa persona. Si tratta di forniture domestiche e non di azienda.
Una fornitura domestica e una di un box ma è tutta roba privata
Tante informazioni su come pagare le bollette e nessuna domanda e riposta per una problematica piuttosto ovvia,
L’assistente virtuale non ha queste domande nel programma. Al telefono del Servizio Clienti dicono di non saperne niente e non sanno nemmeno chi si occupa del sito. Un pessimo servizio. Spero che mi rispondiate.
Buon giorno dovrei cambiare l’intestatario della bolletta di mia madre perchè intestata a mio padre deceduto già da parecchi anni.
L’intestatario è:Puppinato xxx via xxxxx xxxx 13 xxxx xxxx 31021 Treviso
N cliente 338823436
codice POD IT001E33xxxxxx
cod. fisc xxxxxxxxxx31G
Buongiorno, le consigliamo di contattare l’assistenza clienti del servizio elettrico nazionale al numero 800900800, dove un operatore potrà aiutarla alla voltura del contratto
grazie per averci contattato
Avendo contratto in data 1/06/2020 contratto per la fornitura di E.Elettrica per l’agricoltura (01/06/30/10/2020) in C/Da Belvedere S.N. 72012 Serranova mi avete inviato una bolletta di €69,47 relativa al periodo Dic2020-Gennaio 2021 di €69,47 per i motivi succitati non devo niente.Ho verificato se ci fosse l’energia ed è stata staccata.N.Cliente 711858628 Codice POD ITxxxxxxxx862 C.F.xxxxxxxxxx809U
Salve, le consigliamo di contattare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero 800.900.800 per spiegare meglio il suo problema.
Grazie per averci contattato
Ho ricevuto una bolletta per la fornitura di energia elettrica di €69,47 ,periodo Dicembre/Gennaio 2021, vi rammento che il mio contratto scadeva ad ottobre 2020 e ho pagato il tutto Fatt.741310xxxx12145 del 05/01/2021 N. Cli.xxxxxx628
Salve, le consigliamo di contattare il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale al numero 800.900.800 per spiegare meglio il suo problema.
Grazie per averci contattato