Servizio assistenza clienti NEXI
Non sai come contattare il servizio clienti NEXI? Non riesci a completare il tuo pagamento? Vuoi parlare con un operatore NEXI? Hai problemi nel ricevere una transazione o con la cartasi? Vuoi fare il reclamo a NEXI? Hai smarrito la carta e vuoi bloccarla? Allora ti trovi nel posto giusto! Infatti qui troverai tutti i contatti al servizio clienti, dove con l’aiuto di un operatore potrai risolvere i tuoi problemi con NEXI.
Nexi S.p.A. è un’azienda italiana che offre servizi e infrastrutture per il pagamento digitale per banche, aziende, istituzioni e pubblica amministrazione.
Nexi gestisce, in diverse modalità, circa 41,3 milioni di carte di pagamento e 2,7 miliardi di transazioni ogni anno e conta su circa 890 mila punti vendita convenzionati, 1,4 milioni di terminali POS, 446 miliardi di euro transati (dato 2018), 13,5 mila ATM su tutto il territorio nazionale e 420 mila imprese che utilizzano i servizi Corporate Banking Interbancario.
Canale ufficiale su youtube
Sommario
Assistenza Clienti
Il link ufficiale al sito di assistenza clienti è: link
La sezione è molto chiara e permette di trovare la giusta assistenza di cui abbiamo bisogno:
Si suddivide in servizio clienti per:
- Privati
- Business
- Carte azienali
- Numeri per assistenza banche – Milano Tel. +39-02 3498.0022 (Assistenza Banche Partner)
- Numeri per assistenza PA
- Centralino – Milano Tel. +39-02 3488.1 (Centralino – No servizio clienti)
Servizio Clienti NEXI Privati
Il servizio clienti NEXI privati porta ad una nuova pagina, che ci permette di ricevere informazioni più dettagliate
Qui infine troviamo le informazioni così suddivise:
- Attivazione Carta
- Blocco Carta
- Assistenza Carte
- Domande Frequenti
- Richiesta diretta carte individuali e aziendali
- Numero dedicato per i non clienti
- Canali social
Attivazione Carta
Se hai appena ricevuto una carta di credito Nexi non temere! Puoi attivarla in qualsiasi momento, utilizzando il servizio online. ATTIVA LA CARTA ONLINE
Se invece preferisci farlo al telefono contattando il servizio clienti NEXI ecco i numeri giusti:
3 Numero Verde Attivazione Carta è 800. 99.34.00 – 800993400
Invece dall’estero: +39.02.34980.127 – +39023498127
Blocco Carta
Hai smarrito la tua carta? oppure hanno rubato la tua carta???
Contatta subito i numeri di blocco attivi h24 /365!!!!!
Numeri verdi:
- Dall’Italia 800 15.16.16
- Dall’estero +39 02 34.980.020
- Dagli USA +1 800 473.6896
Assistenza Carte
Se hai bisogno di contattare il servizio clienti NEXI per le tue carte di credito, debito o prepagate
- Dall’Italia: 02.345444 – 02345444
- Dall’estero: +39 02 34.980.020 – +39 0234980020
- Dagli USA: +1 800 473.6896 – +1 800 4736896
Domande Frequenti
E’ presente una ricca sezione di domande frequenti, in cui è possibile trovare le soluzioni ai problemi più comuni, senza l’ausilio di un operatore.
Richiesta diretta carte individuali e aziendali
Puoi chiamare un operatore del servizio assistenza clienti NEXI dalle 8.00 alle 20.00 da lunedì a venerdì.
- Numero verde 800 02.48.22
- Numero dall’estero +39.02.3498.0027
Per i non clienti il numero a disposizione è:
Chiama un operatore a tua disposizione alle 8.00 alle 20.00 da lunedì a venerdì.
Linea dedicata: 02.345441
Se invece preferisci i Canali social
Troverai NEXI su Facebook e Twitter!
Contatta gli operatori NEXI sui social dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, per qualsiasi informazione.
Servizio Clienti NEXI Business
La sezione Business è suddivisa in tre categorie:
- Accettazione pagamenti
- Gestione carte aziendali
- Servizi gestionali Aziende e PA
Accettazione pagamenti
Qui troverai i contatti per le esigenze più comuni:
Assistenza Clienti Smart
L’assistenza clienti smart prevede un servizio di assistenza telefonica semprer disponibile 24 su 24, tutti i giorni della settimana. E’ compreso l’intervento presso il punto vendita da parte di un tecnico specializzato entro 8 ore dalla segnalazione dell’intervento (lun-sab).
Assistenza Clienti Premium
L’assistenza premium è il top. Puoi contattare il servizio clienti NEXI in un attimo ed è previsto l’intervento del tecnico nel punto vendita in un massimo di 4 ore dall’apertura dell’intervento… anche il sabato e la domenica!!!
Assistenza Clienti POS
Servizi automatici: 24 ore su 24, 365 giorni l’anno
Servizi con operatore: 8.00 – 20.00, lunedì – venerdì
Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti Nexi al numero
indicato sul retro del POS.
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- POS senza canone
- Commissione unica per tutte le carte
- Non paghi la commissione sotto i 10 Euro
- Accetti anche il Pagobancomat
- Ricevi l’accredito su qualsiasi conto corrente in un giorno lavorativo
- Hai l’assistenza sempre disponibile 24/7 in italiano
Richiesta POS
Gamma SmartPOS
Se hai bisogno di informazioni su come richiedere uno SmartPOS il form online
Gamma POS Tradizionale
Per questa dovrai rivolgerti alla tua banca di riferimento!
Assistenza Accettazione Pagamenti
Richieste e autorizzazioni 02.345448
Per chiamate dall’estero +39.02.34.980.021
Gestione carte aziendali
In questa sezione puoi trovare tutti i numeri utili per contattare il servizio assistenza clienti NEXI per la gestione delle carte aziendali.
Attivazione Carta
Numero Verde Attivazioni
Per chiamate dall’estero
Blocco Carta
Numero Verde
Per chiamate dall’estero
Numero Verde internazionale dagli USA
Informazioni e assistenza carte
Titolari carte aziendali
Per chiamate all’estero:
1.800.473.6896 Numero Verde internazionale dagli USA
I servizi automatici sono attivi: 24 ore su 24, 365 giorni l’anno
I servizi con operatore invece: 8.00 – 20.00, lunedì – venerdì
Richiesta Carte aziendali
800.02.48.22 Numero Verde
Servizi gestionali aziende e PA
Infine per la pubblica amministrazione i contatti sono:
MILANO – Tel. +39-02 3488.1 (Centralino)
ROMA – Tel. +39-06 45485.1 (Centralino)
Indirizzo Sede centrale NEXI
L’indirizzo della sede centrale NEXI è utile non solo per recarsi personalmente, ma anche per inviare della posta tradizionale, eccolo qui di seguito:
Nexi S.p.a.
Corso Sempione, 55
20149 Milano
Numeri di telefono:
Il numero da cui risponde il centralino telefonico è 02 7705 1, invece se ci fosse la necessità di inviare un Fax è necessario utilizzare questo numero dedicato: 02 7705 346
Contattare il servizio clienti NEXI per effettuare un reclamo
Per effettuare un reclamo relativo alle carte di pagamento è possibile scrivere all’indirizzo: [email protected]
E’ anche disponibile una casella PEC – Posta Elettronica Certificata – all’indirizzo: [email protected]
Inviare un reclamo tramite posta tradizionale è semplice, basta inviarla all’indirizzo sotto indicato, indicando l’intestazione “Nexi – Gestione Reclami”:
Nexi – Gestione Reclami
Corso Sempione, 55
20145 Milano
Infine è presente la possibilità di inviare un fax con il proprio Reclamo al numero 02 34.88.91.54
Se vuoi contattare il servizio clienti NEXI per effettuare reclamo relativo a qualunque altro argomento, sono disponibili altri riferimenti:
Reclamo per posta tradizionale:
Ufficio Reclami – Servizio Compliance –
Corso Sempione, 55 – 20149 Milano
Inoltre è possibile inoltrare un reclamo tramite telefono, il numero in questo caso è il 02 77051
Invece per un reclamo tramite mail scrivere a: [email protected]
Se vuoi inviare una PEC scrivi a [email protected]
fonte: nexi.it
Domande Frequenti
Chiama il numero 02 345444
Chiama il numero 800 99 34 00
Chiama il numero 800 15 16 16
Contatta il servizio clienti al numero 89 29 00
Vai su nexi.it e fai click su Accedi in alto a destra, inserisci le tue credenziali e verrai reindirizzato nell’area personale
Pagare con nexi è semplice, puoi inserire il tuo smartphone al POS contactless e attendere qualche secondo. Per i pagamenti sopra un certo importo è necessario il PIN Nexi Pay.
Accedi all’area personale, segui la procedura guidata. Ti verrà chiesta una frase identificativa e un numero di cellulare su cui sei registrato ai servizi SMS
La carta Nexi ha un costo annuale di 35 euro. La carta Gold 60 euro, Platinum 120 euro.
La PEC ufficle Nexi è [email protected]
Certo, puoi richiedere una carta di credito.
Buonasera ,
il mio POS non funziona da un mese: ad ogni tentativo di pagamento da parte dei miei clienti viene erogato uno scontrino con su scritto “MANCATO COLLEGAMENTO”. Gradirei assistenza.
Possibile che non abbiate un numero telefonico con un operatore in carne e ossa e non virtuale? Non sempre i problemi possono essere descritti con i robot…
Voglio parlare con un operatore VERO e non virtuale per verificare dei movimenti che non ho fatto, chi devo chiamare????
Buonasera, dovrei attivare il nuovo codice di sicurezza Key6® per autorizzare pagamenti on line
Le istruzioni sul sito area personale del sito nexi.it mi chiedono di inserire le credenziali, che neppure ricordavo di aver mai creato prima.
Non riesco a recuperarle dal sito, e non capisco se quale numero telefonico contattare per l’assistenza
Grazie molte per la collaborazione
Buongiorno, cerco contatti per avere un preventivo per POS PA per un’unione di comuni.
Buongiorno, utilizzo il sito Nexi per guardare i movimenti contabili delle carte aziendali, però il sito mi chiede di autenticarmi mandando un codice OTP sul cellulare dell’amministratore. Abbiamo provato ad inserire un numero di un cellulare che abbiamo qui in ufficio, per il quale paghiamo regolarmente l’abbonamento, ma sul sito mi dicono che il numero non è valido. Vorrei sapere perchè il numero non risulta valido. grazie
Buongiorno, ho un problema con l’attivazione della carta aziendale. L’assistente virtuale dice che non è stato trasmesso il contratto, la banca ha provveduto a reinviarlo, ma continuiamo a non riuscire ad attivare la carta e ne abbiamo urgenza. Vorremmo parlare con un operatore!
Buongiorno, le consigliamo di contattare l’assistenza clienti nexi per i titolari di carta aziendale al numero 02345444 .
grazie per averci contattato
Buona sera sono un negoziante di abbigliamento ho avuto un problema su di una transazione Pos non andata a buon fine.
Ho necessità di rintracciare la cliente….
È possibile avere un vostro aiuto?
Buongiorno, per questa esigenza le consigliamo di contattare il Servizio Clienti Nexi al numero indicato sul retro del POS.
grazie per averci contattato
Buon giorno io sono titolare di una carta di crédito che il mese passato é scaduta ed é stata rinnovata automáticamente. É arrivata per posta alla mía banca che non la vuole consegnare ha chi ho delegato sul conto corrente perché dice la nuova direttrice che devo andare a ritirarla personalmente. Ma come posso fare se vivo all’esteroo e con la carta dovrei pagare il biglietto aéreo per tornare a casa? Aiutatemi per favore.
Buongiorno Barbara, se si trova all’estero e ha problemi con la carta può contattare il numero dedicato +390234980027 il servizio assistenza clienti NEXI saprà darle le giuste informazioni di cui ha necessità.
grazie per averci contattato
ho acquistato un pos e ultimato contratto ma non riesco ad attivarlo perchè non ho le credenziali dell’app che mi vengono richieste. telefonando al 02345448 non riesco ad accedere perchè non ho un codice clienti e il numero della mia partita iva viene dato come errato. il Sig. K si sentiva nello stesso modo ( kakfa il processo). aiuto.
Buonasera sig. Magnoni, se non ha un codice cliente può chiamare al numero per i non clienti Linea dedicata: 02345441, ci sarà un operatore a tua disposizione alle 8.00 alle 20.00 da lunedì a venerdì. In alternativa ti consigliamo di contattare il servizio clienti NEXI attraverso i social https://www.facebook.com/Nexi/ e https://twitter.com/nexipayments
In bocca al lupo per il tuo nuovo POS!