Servizio assistenza clienti NEXI

Non sai come contattare il servizio clienti NEXI? Non riesci a completare il tuo pagamento? Vuoi parlare con un operatore NEXI? Hai problemi nel ricevere una transazione o con la cartasi? Vuoi fare il reclamo a NEXI? Hai smarrito la carta e vuoi bloccarla? Allora ti trovi nel posto giusto! Infatti qui troverai tutti i contatti al servizio clienti, dove con l’aiuto di un operatore potrai risolvere i tuoi problemi con NEXI.

Nexi S.p.A. è un’azienda italiana che offre servizi e infrastrutture per il pagamento digitale per banche, aziende, istituzioni e pubblica amministrazione.

Nexi gestisce, in diverse modalità, circa 41,3 milioni di carte di pagamento e 2,7 miliardi di transazioni ogni anno e conta su circa 890 mila punti vendita convenzionati, 1,4 milioni di terminali POS, 446 miliardi di euro transati (dato 2018), 13,5 mila ATM su tutto il territorio nazionale e 420 mila imprese che utilizzano i servizi Corporate Banking Interbancario.

nexi logo

Canale ufficiale su youtube

Assistenza Clienti

Il link ufficiale al sito di assistenza clienti è: link

La sezione è molto chiara e permette di trovare la giusta assistenza di cui abbiamo bisogno:

screen nexi assistenza clienti

Si suddivide in servizio clienti per:

  • Privati
  • Business
  • Carte azienali
  • Numeri per assistenza banche – Milano Tel. +39-02 3498.0022 (Assistenza Banche Partner)
  • Numeri per assistenza PA
  • Centralino – Milano Tel. +39-02 3488.1 (Centralino – No servizio clienti)

Servizio Clienti NEXI Privati

Il servizio clienti NEXI privati porta ad una nuova pagina, che ci permette di ricevere informazioni più dettagliate

screen nexi servizio clienti privati servizio clienti

Qui infine troviamo le informazioni così suddivise:

  • Attivazione Carta
  • Blocco Carta
  • Assistenza Carte
  • Domande Frequenti
  • Richiesta diretta carte individuali e aziendali
  • Numero dedicato  per i non clienti
  • Canali social

Attivazione Carta

Se hai appena ricevuto una carta di credito Nexi non temere! Puoi attivarla in qualsiasi momento, utilizzando il servizio online. ATTIVA LA CARTA ONLINE

Se invece preferisci farlo al telefono contattando il servizio clienti NEXI ecco i numeri giusti:

3 Numero Verde Attivazione Carta è 800. 99.34.00 – 800993400

Invece dall’estero: +39.02.34980.127 – +39023498127

Blocco Carta

Hai smarrito la tua carta? oppure hanno rubato la tua carta???

Contatta subito i numeri di blocco attivi h24 /365!!!!!

Numeri verdi:

Assistenza Carte

Se hai bisogno di contattare il servizio clienti NEXI per le tue carte di credito,  debito  o prepagate

Domande Frequenti

E’ presente una ricca sezione di domande frequenti, in cui è possibile trovare le soluzioni ai problemi più comuni, senza l’ausilio di un operatore.

screen nexi domande frequenti

Richiesta diretta carte individuali e aziendali

Puoi chiamare un operatore del servizio assistenza clienti NEXI dalle 8.00 alle 20.00 da lunedì a venerdì.

Per i non clienti il numero a disposizione è:

Chiama un operatore a tua disposizione alle 8.00 alle 20.00 da lunedì a venerdì.

 Linea dedicata: 02.345441

Se invece preferisci i Canali social

Troverai NEXI su Facebook e Twitter!

Contatta gli operatori NEXI sui social dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, per qualsiasi informazione.

Servizio Clienti NEXI Business

La sezione Business è suddivisa in tre categorie:

  • Accettazione pagamenti
  • Gestione carte aziendali
  • Servizi gestionali Aziende e PA

Accettazione pagamenti

screen nexi business top servzio clienti
screen nexi business bottom servizio clienti

Qui troverai i contatti per le esigenze più comuni:

Assistenza Clienti Smart

L’assistenza clienti smart prevede un servizio di assistenza telefonica semprer disponibile 24 su 24, tutti i giorni della settimana. E’ compreso l’intervento presso il punto vendita da parte di un tecnico specializzato entro 8 ore dalla segnalazione dell’intervento (lun-sab).

Assistenza Clienti Premium

L’assistenza premium è il top. Puoi contattare il servizio clienti NEXI in un attimo ed è previsto l’intervento del tecnico nel punto vendita in un massimo di 4 ore dall’apertura dell’intervento… anche il sabato e la domenica!!!

Assistenza Clienti POS

Servizi automatici: 24 ore su 24, 365 giorni l’anno

Servizi con operatore: 8.00 – 20.00, lunedì – venerdì

Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti Nexi al numero
indicato sul retro del POS.

Scopri il nuovo Nexi Mobile POS: il nuovo POS a canone ZERO
  • POS senza canone
  • Commissione unica per tutte le carte
  • Non paghi la commissione sotto i 10 Euro
  • Accetti anche il Pagobancomat
  • Ricevi l’accredito su qualsiasi conto corrente in un giorno lavorativo
  • Hai l’assistenza sempre disponibile 24/7 in italiano
Richiesta POS

Gamma SmartPOS

Se hai bisogno di informazioni su come richiedere uno SmartPOS il form online

Gamma POS Tradizionale

Per questa dovrai rivolgerti alla tua banca di riferimento!

Assistenza Accettazione Pagamenti

Richieste e autorizzazioni 02.345448

Per chiamate dall’estero +39.02.34.980.021

Gestione carte aziendali

In questa sezione puoi trovare tutti i numeri utili per contattare il servizio assistenza clienti NEXI per la gestione delle carte aziendali.

screen nexi carte aziendali servizio clienti
Attivazione Carta

800 99.34.00

Numero Verde Attivazioni

+39 02 3498012

Per chiamate dall’estero

Blocco Carta

800 15.16.16

Numero Verde

+39 02 349 800 20

Per chiamate dall’estero

1.800.473.6896

Numero Verde internazionale dagli USA

Informazioni e assistenza carte

Titolari  carte aziendali

02.345444

Per chiamate all’estero:

+39.02.34.980.020

1.800.473.6896 Numero Verde internazionale dagli USA

I servizi automatici sono attivi: 24 ore su 24, 365 giorni l’anno
I servizi con operatore invece: 8.00 – 20.00, lunedì – venerdì

Richiesta Carte aziendali

800.02.48.22 Numero Verde 

Servizi gestionali aziende e PA

Infine per la pubblica amministrazione i contatti sono:

MILANO – Tel. +39-02 3488.1 (Centralino)

ROMA – Tel. +39-06 45485.1 (Centralino)

Indirizzo Sede centrale NEXI

L’indirizzo della sede centrale NEXI è utile non solo per recarsi personalmente, ma anche per inviare della posta tradizionale, eccolo qui di seguito:

Nexi S.p.a.
Corso Sempione, 55
20149 Milano

Numeri di telefono:

Il numero da cui risponde il centralino telefonico è 02 7705 1, invece se ci fosse la necessità di inviare un  Fax è necessario utilizzare questo numero dedicato:  02 7705 346

Contattare il servizio clienti NEXI per effettuare un reclamo

Per effettuare un reclamo relativo alle carte di pagamento è possibile scrivere all’indirizzo: [email protected]
E’ anche disponibile una casella PEC – Posta Elettronica Certificata – all’indirizzo: [email protected]
Inviare un reclamo tramite posta tradizionale è semplice, basta inviarla all’indirizzo sotto indicato, indicando l’intestazione “Nexi – Gestione Reclami”:


Nexi – Gestione Reclami
Corso Sempione, 55
20145 Milano


Infine è presente la possibilità di inviare un fax con il proprio Reclamo al numero 02 34.88.91.54

Se vuoi contattare il servizio clienti NEXI per effettuare reclamo relativo a qualunque altro argomento, sono disponibili altri riferimenti:

Reclamo per posta tradizionale:

Ufficio Reclami – Servizio Compliance –

Corso Sempione, 55 – 20149 Milano

Inoltre è possibile inoltrare un reclamo tramite telefono, il numero in questo caso è il 02 77051
Invece per un reclamo tramite mail scrivere a: [email protected]
Se vuoi inviare una PEC scrivi a [email protected]

fonte: nexi.it

Domande Frequenti

Come posso contattare nexi per assistenza carte?

Chiama il numero 02 345444

Come attivo la carta NEXI?

Chiama il numero 800 99 34 00

Come blocco la carta NEXI?

Chiama il numero 800 15 16 16

Come posso cancellarmi dal servizio nexy pay online?

Contatta il servizio clienti al numero 89 29 00

Come accedo all’area riservata Nexi?

Vai su nexi.it e fai click su Accedi in alto a destra, inserisci le tue credenziali e verrai reindirizzato nell’area personale

Come pago con Nexi?

Pagare con nexi è semplice, puoi inserire il tuo smartphone al POS contactless e attendere qualche secondo. Per i pagamenti sopra un certo importo è necessario il PIN Nexi Pay.

Come attivo il 3D secure Nexi?

Accedi all’area personale, segui la procedura guidata. Ti verrà chiesta una frase identificativa e un numero di cellulare su cui sei registrato ai servizi SMS

Quanto costa NEXI?

La carta Nexi ha un costo annuale di 35 euro. La carta Gold 60 euro, Platinum 120 euro.

Qual’è la PEC di NEXI?

La PEC ufficle Nexi è [email protected]

Posso richiedere una carta di credito con Nexi?

Certo, puoi richiedere una carta di credito.