Servizio Assistenza clienti HP – Hewlett Packard
Non sai come contattare il servizio clienti HP? Vuoi ricevere assistenza per il tuo notebook HP? Non trovi più il cd con i driver della tua stampante HP? Hai dei problemi con il funzionamento del tuo desktop HP? Allora ti trovi nel posto giusto! Infatti qui troverai l’elenco dei contatti per ricevere assistenza da un operatore HP e risolvere il tuo problema.
HP (acronimo di Hewlett Packard) è una multinazionale statunitense dell’informatica attiva sia nel mercato dell’hardware (dai personal computer ai server e, nel mercato di massa, per le stampanti per le quali è uno dei maggiori produttori mondiali) che in quello del software e dei servizi collegati all’informatica.
Nel 2015 la società si è divisa in due dando origine ad HP inc. attiva nel mercato dei PC e delle stampanti e Hewlett Packard Enterprise che fornisce servizi per data center e grandi imprese. Dalla Hewlett-Packard sono nate le aziende Hewlett Packard Enterprise, DXC Technology, Micro Focus, Broadcom.
Tra i suoi prodotti si annoverano notebook, desktop, tablet PC, stampanti e scanner per computer.
Puoi contattare il servizio assistenza clienti di HP – Hewlett Packard si parte da loro sito web a questo indirizzo.
A questo punto potrai scegliere se vuoi assistenza per degli acquisti effettuati/ da effettuare sullo Store HP, se vuoi contattare il supporto per un prodotto HP in tuo possesso o se vuoi delle informazioni generali sull’azienda.
Sommario
Assistenza per acquisti su shop HP
Se le tue domande si riferiscono a ad uno di questi argomenti:
Quando riceverò il mio ordine?
Qual è lo stato del mio rimborso?
Cancellare il mio ordine
Reso (Prodotto difettoso o ripensamento)
il modo più veloce di ricevere assistenza è utilizzare la sezione Il mio account. Se non trovi le risposte alle tue domande, per contattare il servizio di assistenza post-vendità dello shop HP puoi:
scrivere all’indirizzo e-mail [email protected]
oppure telefonare al numero 02 3859 4093 dal Lunedì al Venerdi (9:30-13:00 – 14:00-18:00)
Assistenza per prodotti HP
Anche in questo caso HP cerca prima di aiutarti a risolvere il tuo problema da solo grazie ai percorsi guidati sul suo sito:
Se nessuna delle scelte fa al caso tuo puoi cliccare su Contatta un agente HP per avere assistenza. Verrai portato su una nuova pagina ed il sistema ti proporrà di utilizzare le sue soluzioni digitali Virtual Agent (una chat virtuale in inglese) e Diagnostic Tools (in inglese, offre degli strumenti per individuare e risolvere i problemi più comuni).
Servizio clienti HP e Assistenza per informazioni generali sull’azienda
Qui puoi trovare informazioni sull’azienda, sulle sue sedi e su come metterti in contatti con l’ufficio relazioni clienti. In questa pagina potrai infatti compilare l’apposito form per inviare suggerimenti, reclami o lamentele.
Infine troverai le sedi degli uffici presenti in Italia:
HP Italy Srl
Via Donat Cattin, 5
Cernusco Sul Naviglio (MI)
Milan
Italy 20063
tel. 02 3859 0383
HP Inc.
Via Achille Campanile n 73,
Pt. 1st Floor (Bldg ROM02)
Rome
Italy 00144
tel. 06 508151
fonte: www8.hp.com
Buonasera, è la prima volta che contattiamo il servizio. siamo la società VIGNAENAOLI – GROSSETO- clienti dal 2022 e fino al 23/05/2023 abbiamo ricevuto regolare fattura elettronica per gli acquisti saldati con PAYPAL. Da tale data in poi – pur continuando ad acquistare regolarmente – non abbiamo ricevuto alcuna fattura. La nostra commercialista sollecita giustamente per la regolarità contabile ad avere le fatture. Restiamo in attesa di Vs cortese risposta e delle fatture mancanti. Cordiali saluti
Riguardo alla pratica 5112738600
– Mancato rispetto delle tempistiche di riparazione
– Mancata serietà e professionalità dell’ ufficio reclami
per la ricerca di una soluzione alternativa anche dopo diversi solleciti telefonici.
Inoltre, non mi viene fornita una mail dove poter fare un reclamo ufficiale.
In questo momento sono senza il mio strumento di lavoro dal 20 ottobre, data in cui ho spedito il mio spectrex360 per la riparazione concordata HP.
In un primo tempo mi era stata garantita la riparazione entro 15giorni (3 novembre seguendo la pratica sul sito HP). Successivamente vengo informato che la data è stata posticipata al 18 novembre
Infine vengo contattato via mail con un nuovo spostamento della data di riparazione che ora è fissata per MARZO 2024.
Spero doi essere contattato da qualcuno che possa risolvere il mio caso considerando anche i disagi professionali per il mancato rispetto delle tempistiche fornitemi da HP.
Faccio notare come ad HP fosse noto il problema del mio notebook (peraltro il notebook aveva avuto la stessa problematica lo scorso marzo e la riparazione NON ERA STATA FATTA IN GARANZIA; MA A MIE SPESE).
Sono disponibile a fornire ulteriori e più dettagliati particolari, e spero anche che le mie numerose telefonate siano state effettivamente registrate per capire come abbia sempre cercato un approccio collaborativo in queti mesi.
Prego contattarmi
Rimango in attesa di cortese riscontro
Distinti saluti
ing. Bruno Tacchini
Richiedo assistenza in garanzia negata da vostro dal vostro centro assistenza di Messina più volte dichiarano che il pc non ha nulla e mi richiedono 50 euro per il ripristino. il pc difetta da quando e stato comprato 22 /06/2021 si blocca senza motivo a volte anche immediatamente dopo accensione e deve essere riavviato . vi chiedo di sistemare il tutto il tutto in maniera bonaria diversamente ricorrerò per vie legali . intel core i 7 nvidia costo 999 euro.
Attendo risposta entro 48 ore saluti giovanni de gregorio
hi, i recently bought an hp envy 6000 printer and i noticed a message telling me counterfeit or used cartridges, at the beginning everything worked fine but since the firmware update now the printer always gives me an error, i don’t understand why i have to use only cartridges hp that cost a lot i would rather throw out the printer and get a new one and i will never buy hp printers again if you don’t fix this problem right away
Il servizio clienti è diventato inutilizzabile e si è costretti a rivolgersi tecnici professionisti.
Dall’inizio del mese di luglio ’22 la stampante HPLaserJet PRO MFP M28a (acquistata meno di 3 anni fa) non mi permetteva più la scannerizzazione, mentre la stampa funziona perfettamente. Nessun tecnico consultato è stato in grado di risolvere il problema che, tra l’altro, è comparso anche ad un amico che possiede l’identica stampante. E’ possibile che HP non fornisca ai clienti una soluzione? Perchè immagino che sia accaduto ad altri e probabilmente è dovuto all’ultimo aggiornamento di Microsoft avvenuto alla fine di giugno. Per risolvere il problema ho dovuto scaricare un SW gratuito per la scannerizzazione il quale, fortunatamente, funziona molto bene, come funzionava fino a giugno ’22 quello che avevo installato tramite dischetto allegato alla stampante. L’assistenza HP è veramente inutile.
Buonasera,
ho acquistato il kit di cartucce 302 con scadenza giugno 2023 presso l’esselunga il 5 gennaio, le ho inserite nella stampante il 7 ed oggi a distanza di 18 giorni dopo aver stampato meno di 100 pagine in bianco e nero si è già esaurita la cartuccia del nero. Considerando che sulla scatola c’è scritto che si dovrebbero poter stampare 190 pagine e il costo tutt’altro che economico cosa mi dite in merito?
Buongiorno,
Da quando ho questa stampante HP 6950 OfficeJet ho comprato sempre (due volte in totale) solo cartucce HP originali e ad oggi la garanzia è scaduta.
Il colore mi ha sempre dato problemi, ma ora stampa solo il Magenta. Giallo e Ciano quasi nulli. Ho fatto l’aggiornamento del firmeware, ho fatto l’allineamento e la pulizia delle cartucce più volte ma il risultato è sempre lo stesso.
Sapete aiutarmi? Grazie mille
Buongiorno Scusate il disturbo . la stampante HP arrivata con i buoni scuola Esselunga , praticamente da subito da problemi seri sul carrello , abbiamo effettuato TUTTI i tentativi / soluzioni del caso
Abbiamo contattato hp support con codice serial number e ci dicono che NON e’ in GARANZIA ( scaduta……)
Sapete darci informazioni in merito e/o azioni da intraprendere
Grazie
A.Azzali
Scuola L’AcchiappaSogni
Sorbolo PARMA
Codice meccanografico PR1A5R5004
Buongiorno, vi raccomandiamo di contattare il supporto tecnico HP per verificare se sia possibile una ulteriore estensione di garanzia. In alternativa dovrebbero fornirvi un preventivo per la riparazione del carrello della stampante.
grazie per averci contattato
Purtroppo con l’inglese non mi raccapezzo proprio…non c’è una procedura in italiano?
Non preoccuparti, ti aiutiamo noi con la traduzione, ecco la procedura passo passo in italiano:
1 – Scarica la versione 9 o 10 del driver Intel Management Engine Interface (MEI).
Vai sul sito di download di software e driver HP (http://www8.hp.com/us/en/drivers.html) e cerca il driver più recente approvato per il tuo modello di pc/notebook. Filtra poi per versione, selezionando Microsoft Windows 8.1 o Windows 10 dal menu a tendina.
Cerca i nella categoria “Driver-Chipset”. Se è elencato un driver MEI con un numero di versione che inizia con 9 o 10, scaricalo.
Tiene presente che la versione 9.5.24.1790 1.5M (http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp66001-66500/sp66228.exe) funzionerà per la maggior parte dei modelli.
Se non è presente alcun driver MEI con un numero di versione che inizia per 9 o 10 allora scarica il driver appropriato direttamente dal sito Intel (https://downloadcenter.intel.com/search?keyword=intel+management+engine).
Anche in questo caso la versione 9.5.24.1790 1.5M (https://downloadcenter.intel.com/download/23091/Intel-ME-9-Management-Engine-Driver-for-Intel-NUC) funzionerà per la maggior parte dei modelli.
2 – Scarica il pacchetto di risoluzione dei problemi “Mostra o nascondi aggiornamenti” di Windows 10 al seguente indirizzo: http://download.microsoft.com/download/F/2/2/F22D5FDB-59CD-4275-8C95-1BE17BF70B21/wushowhide.diagcab.
3 – Modifica l’impostazione dei servizi di Windows Update da Automatico (avvio ritardato) a Manuale.
Nel Pannello di controllo, seleziona Strumenti di amministrazione e apri Servizi.
Scorri verso il basso fino a Windows Update e fai doppio clic su per visualizzarne le proprietà.
Fare clic su Arresta per interrompere l’esecuzione del servizio.
Modificare il tipo di avvio in Manuale e fare clic su OK.
4 – Installa la versione 9 o 10 del driver Intel Management Engine Interface (MEI). Se viene visualizzato un avviso di dialogo relativo alla sostituzione di una versione più recente del software, accettaro.
NOTA: NON è necessario disinstallare la versione 11 prima di installare la versione 9 o 10. La presenza di qualche versione del driver è necessaria per “aggiornarlo” (o far in questo un downgrade).
5 – Esegui il pacchetto di risoluzione dei problemi “Mostra o nascondi aggiornamenti” di Windows 10 e nascondi gli aggiornamenti al driver Intel Management Engine Interface (MEI).
Questa azione impedirà al sistema di reinstallare automaticamente o mostrare gli aggiornamenti per la versione 11 del driver.
6 – Modificare l’impostazione di Windows Update Services da Manuale ad Automatico (avvio ritardato).
7 – Riavvia il tuo computer.
8 – Rallegrati! Puoi di nuovo mandare in sospensione o spegnere il computer senza problemi! 🙂
Grazie, ha funzionato!!!! mi avete tolto una bella seccatura…
NON c’e’ verso di avere una chat in ITALIANO oppure risolvere problemi seri / garanzia su una stampante NUOVA ….4 ore dedicate a tentativi di contatto ….
Il mio portatile con windows 10 non si spegne più! credo dopo qualche aggiornamento ha smesso di spegnersi! io faccio spegni il computer, lo schermo si spegne ma rimane la lucetta accesa e le ventole accese! E dopo non riesco a farlo ripartire!!! Ogni volta devo resettarlo!!! Aiutatemi!!!
Buonasera Geraldo,
potrebbe essere un problema di driver, hai già provato a seguire la procedura descritta a questo link: https://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Operating-System-and-Recovery/My-laptop-won-t-shut-down-properly/td-p/5206030 ?