Servizio Assistenza Clienti Abbanoa
Non sai come contattare il servizio clienti Abbanoa? Non riesci a prendere la linea al centralino Abbanoa? Vuoi parlare con un operatore Abbanoa? Hai problemi con l’acqua corrente Abbanoa? Vuoi fare il reclamo ad Abbanoa? Hai smarrito le tue credenziali per entrare nell’area clienti Abbanoa? Vuoi informazioni su fatture e bollette Abbanoa? Devi fare un nuovo allaccio alla rete idrica Abbanoa? Allora ti trovi nel posto giusto! Infatti qui troverai tutti i contatti al servizio clienti, dove con l’aiuto di un operatore potrai risolvere i tuoi problemi con Abbanoa.
Sommario
Un po’ di storia
Abbanoa S.p.A. è il gestore unico del Servizio Idrico Integrato a seguito dell’affidamento “in house providing”, per tutta la regione Sardegna. Abbanoa SpA è nata il 22 dicembre 2005 dalla trasformazione di Sidris S.c. a r.l. a seguito della fusione delle società consorziate, è interamente partecipata da Enti Pubblici, attualmente è costituita da 342 Comuni soci e dal socio Regione Sardegna.
L’avvio della riforma del Servizio Idrico Integrato (SII) è stato consacrato con la legale costituzione del consorzio obbligatorio Autorità d’Ambito.
La formale costituzione dell’Autorità d’Ambito, è avvenuta a seguito di un procedimento avviato dal Commissario Governativo per l’emergenza idrica, che ha anticipato i primi adempimenti dell’Autorità e ne ha promosso la procedura di elezione.
Contattare Servizio Clienti Abbanoa
Contattare il servizio di assistenza clienti di Abbanoa è molto semplice, è possibile farlo in tre modi:
- attraverso i contatti telefonici o mail
- recandosi allo sportello
- utilizzando i servizi offerti dallo sportello online
Contattare il servizio clienti Abbanoa tramite il telefono
Sono presenti due numeri verdi a disposizione dei clienti. Il primo è utile per ogni tipo di informazione o dubbio, ad esempi un nuovo allaccio o un dubbio in fattura, in questo caso il numero da chiamare da telefono fisso è 800062692.
Altrimenti da cellulare il 848800974, attenzione però, perché il numero per rete fissa è gratuito (800.06.26.92), invece quello per cellulare (848.80.09.74) ha una tariffa ripartita, 50% a carico di chi chiama e 50% a carico di chi riceve.
Se invece chiamate il servizio clienti Abbanoa dall’estero, il numero da comporre è +3907034299998
Il secondo numero molto importante è relativo alla segnalazione guasti Abbanoa, in questo caso il numero da comporre è: 800022040
Contattare il servizio clienti Abbanoa scrivendo una mail
Per qualunque informazione da richiedere al servizio clienti Abbanoa, come ad esempio una rateizzazione, operazioni commerciali come voltura, subentro, prima attivazione o cessazione, è possibile scrivere a [email protected]
Per inviare un’autolettura del proprio contatore scrivere a [email protected]
Se invece si vuole attivare una conciliazione la mail utile è [email protected]
Le mail certificate PEC vanno inviate a: [email protected]
Contattare l’assistenza clienti Abbanoa senza recarsi allo sportello
Contattare Abbanoa senza andare allo sportello è ormai realtà.
Le alternative non mancano, il primo punto di riferimento è lo Sportello Online dal quale è possibile accedere dal sito web, poi troviamo l’utilissima App Abbanoa, scaricabile dall’App Store e dal Playstore di Google, in base al proprio smartphone. Poi troviamo i numeri verdi 800 062692 (da fisso, 848 800974 (da cellulare a tariffa ripartita), 800 022040 per segnalazione guasti, ed infine la mail [email protected] per ogni tipo di informazione.
Sportello Online Abbanoa
Attraverso lo sportello online è possibile verificare la situazione contabile, visualizzare le fatture, verificare le letture e comunicare l’autolettura. E’ inoltre possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito o carta prepagata.
Con una semplicissima procedura online è possibile inviare delle richieste all’assistenza clienti Abbanoa in modo veloce e sicuro.
Per poter utilizzare lo sportello online è necessario registrarsi e fare la login su questa pagina: pagina ufficiale area clienti Abbanoa login, per ogni necessità è disponibile una comodissima guida a questo indirizzo: Sportello Online: guida alla registrazione
Ecco un elenco delle richieste che è possibile effettuare attraverso lo sportello online Abbanoa:
- Subentro/Riattivazione fornitura [A02]
- Prima attivazione della fornitura [A03]
- Variazione indirizzo di recapito [A410]
- Disattivazione della fornitura [D01]
- Richiesta di informazioni [IS01]
- Richiesta di informazioni senza contratto [IS01W]
- Rettifica fattura [RF01]
- Reclamo lamentela [RS01] e [RS01W]
- Voltura ordinaria [S01]
- Verifica contatore [VM01]
- Richiesta di verifica pressione [VP01]
- Predisposizione allaccio AcquaFognaDepu [WA10]
- nuovo allaccio [WA20]
- nuovo allaccio fognario [WA30]
- Lavori di modifica allaccio [WA40]
- Voltura gratuita/per successione [WA70]
- Rimborso monetario [WS40]
- Dilazione del debito [WS50]
- Variazione tariffa applicata [WS70]
Contattare il servizio clienti Abbanoa tramite l’App
L’app Abbanoa è disponibile negli store Apple (App Store) e Google (Play Store), così come accade con lo sportello online, è possibile verificare la situazione contabile, verificare le fatture, le letture e caricare le autoletture. Inoltre è possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito o carta prepagata.
Servizio clienti Abbanoa sui Social
E’ possibile contattare l’assistenza clienti Abbanoa anche sui social, in particolare su Twitter, ecco il link ufficiale: Profilo ufficiale Abbanoa Social
Indirizzo Fisico Abbanoa
Ecco l’indirizzo della Sede Legale:
Via Straullu 35 – Nuoro – Telefono: 0784 213600
Indirizzo della sede amministrativa:
Viale Diaz, 77, Cagliari – Telefono: 07060321
Indirizzo degli sportelli sul territorio:
- Distretto 1 – Via cornialias snc, Cagliari
- Distretto 2 – Via Crocifisso 9, Iglesias
- Distretto 3 – loc. Nuragonnus, prolungamento via Donizetti, Sanluri
- Distretto 4 – via Toscanini 6, Oristano
- Distretto 5 – via Costituzione 91, Nuoro
- Distretto 6 – via Principessa Jolanda 81, Sassari
- Distretto 7 – via Macerata 9, Olbia
- Distretto 8 – via Venezia 9, Lanusei
Fonte: abbanoa.it
Domande frequenti
Chiama il servizio clienti Abbanoa al numero 800062692
Registrati al sito usando utente e password che trovi nella bolletta cartacea, nella sezione privata troverai tutte le bollette.
Puoi presentare una richiesta di voltura indicando il codice cliente del precedente intestatario o la matricola del contatore e la lettura aggiornata
Compila il modulo di richiesta chiusura, allega la documentazione richiesta sul sito, presentala allo sportello e un tecnico provvederà alla rimozione del contatore.
Per Voltura ordinaria, Subentro, Riattivazione, Nuovo allaccio
con attivazione, Prima attivazione, il costo è pari a € 126.00 + acconto deposito cauzionale (dati aggiornati al 10/06/2021)
E’ da un paio di mesi che cerco di entrare nell’area clienti, la schermata che appare é della ditta Selectra e non riesco ad avere la maschera del login. ho parlato con un vostro operatore per variare il mio username con la nuova mail, ma non è stato possibile accedere. Cosa posso fare? Premetto che ero già registrato.
IN DATA 27/06/2022 VI HO COMUNICATO LA VOLTURA DA BORRONI GIUSEPPE A PASQUINO IDA PER DECESSO.
NON AVETE ANCORA I DATI AGGIORNATI. HO TENTATO DI REGISTRARMI MA NON RIESCO PERCHE’ METTETE ” DATI SBAGLIATI “,
MA NON E’ VERO. SPERO NEL BREVE RISOLVIATE QUESTI FASTIDI ANCHE PERCHE’ DEVO STAMPARE E PAGARE LA FATTURA.
AVETE UN SISTEMA COMPLICATO E DISPERSIVO
voglio cambiare la titolarita’ dell’utenza senza slaccio e con contesuale modifica del contratto da stagionale a fisso Che fare e quali costi?
Vorrei avere le bollette on line ma non riesco comunicare.Non sarebbe più utile una procedura semplice
vorrei sapere come registrarsi visto che provo da giorni ma poi mi dice utente bloccato complettare la registrazione
15 AGOSTO, SENZA ACQUA CON DUE BAMBINI PICCOLI A CASA, 40 GRADI, RISPOSTA DI ABBANOA: “PAZIENZA”. SE NON POTETE GESTIRE UN SERVIZIO VITALE VENDETE LE BIRRE, GESTIRE L’ACQUA VI VA GRANDE E NON LO SAPETE FARE.