Servizio Assistenza clienti Enel
Non sai come contattare il servizio clienti Enel? Non riesci a trovare l’offerta giusta per l’energia elettrica? Vuoi parlare con un operatore Enel? Hai problemi la tua bolletta Enel? Hai problemi sulla tua linea elettrica? Enel è down? Vuoi conoscere le nuove offerte Enel? Non funziona più il tuo contatore Enel? Allora ti trovi nel posto giusto! Infatti qui troverai il link al servizio clienti e i contatti per risolvere i tuoi problemi con Enel.
Enel S.p.A. (originariamente acronimo di Ente nazionale per l’energia elettrica) è una multinazionale Italiana dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’energia elettrica e gas. Istituita come ente pubblico a fine 1962, si è trasformata nel 1992 in società per azioni e nel 1999, in seguito alla liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica in Italia, quotata in borsa. Lo Stato italiano, tramite il Ministero dell’economia e delle finanze, rimane comunque il principale azionista col 23,6% del capitale sociale, al 1º aprile 2016.
Sommario
Assistenza Clienti
In questa sezione troverai i principali canali con cui contattare l’assistenza clienti Enel:
- Scrivi un messaggio su Facebook
- Contatta al numero verde 800 900 860
- Invia un modulo o un documento
Il servizio clienti Enel ci mette la faccia!
Enel mette a disposizione i contatti dei suoi responsabili:
- Canali digitali
- Contact Center
- Gestione documentale e reclami
Per ognuno di loro potrai compilare un modulo e stabilire un contatto!
Per i clienti di Enel Energia puoi scrivere utilizzando il form.
Se sei un investitore contatta enel all’indirizzo email: [email protected].
Per i giornalisti: trova il tuo referente nella sezione media.
Fornitori: consulta il Global Procurement di Enel.
Telefono
Puoi ricevere tutte le informazioni su Enel che desideri chiama il numero verde 800900860 dall’Italia o +39 0664511012 dall’estero, a pagamento al costo applicato dal tuo operatore telefonico.
Puoi utilizzare anche l’app Pedius, che grazie alle tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale permette alle persone sorde di telefonare.
Il servizio clienti Enel è a disposizione dalle 7.00 alle 22.00 tutti i giorni dal lunedì alla domenica (escluse le festività nazionali), invece il numero verde 800.900.860 è gratuito, anche da cellulare.
Servizio clienti Enel via Fax
Info luce: 800 046 311
Per dimostrare un pagamento luce o gas: 800.903.727 – 800903727
In caso di distacco (o preavviso di distacco): 800.066.386 – 800066386
Per forniture straordinarie: 0864.303.117 – 0864303117
Per invio fax dall’estero: +39 0232981107
Contatta il Servizio Clienti Enel sui Social
Assistenza e segnalazioni via Twitter clicca qui,il Servizio Clienti di Enel Energia risponde dal lunedì alla domenica (dalle 9 alle 21).
Informazioni su consumi, smart mobility e innovazione segui il profilo Twitter ufficiale cliccando qui.
Contatta Enel su Facebook clicca qui.
Per vedere i video di Enel Energia puoi visitare il canale YouTube.
Visita il profilo Instagram puoi cliccare qui.
Scopri anche @EnelEnergiaBot, il nuovo modo semplice e veloce per effettuare in autonomia:
- Autolettura
- Verifica stato pagamento bolletta
- Verifica stato attivazione contratto
- Ricerca del negozio Enel più vicino a te
- Iscrizione a BollettaWeb
- Aggiornamento dei dati di contatto
Per utilizzarlo basta quindi scaricare Telegram sul tuo smartphone ed infine iscriverti al chatbot @EnelEnergiaBot.
Assistenza clienti Enel su Twitter e Facebook.
Per vedere i video del Gruppo Enel puoi visitare il canale YouTube.
Per conoscere le ultime posizioni lavorative o restare informato sul mondo Enel, visita il profilo LinkedIn.
Altri contatti
Recati allo Spazio Enel più vicino a te, quindi clicca qui per scoprire le sedi Enel.
Comunica con l’organismo di negoziazione paritetica, consulta il sito.
Presenta un progetto di sponsorizzazione, consulta la piattaforma.
Informazioni relative alle indisponibilità degli impianti di generazione di energia elettrica consulta la pagina Remit.
Fonte:enel.it
BUONGIORNO,
SONO QUATTRO GIORNI CHE CERCO DI CHIAMARE ENEL AL N. 800900860 MA RISPONDONO CHE PER EVITARE ATTESE DEVO RICHIAMARE PIù TARDI E INTERROMPONO LA CHIAMATA.
COSA DEVO FARE?
Enel non è capace di risolvete i problemi . I consulenti non sono professionisti e non sono competenti.
Soprattutto se abiti all’estero
In via Trento 20 Costanzana – Rondano Giuseppe , si è staccato nel mio giardino il cavo della corrente che collega due case vicine a me ed ora è li che ballonzola nel mio giardino.
se uno non ha un cellulare non può comunicare con ENEL;
Se non si ha un indirizzo MAIL proprio non si può chiedere ad ENEL ciò che necessita.
Se non si è super dotati in informatica ENEL nega al CLIENTE di poter chiedere o reclamare. nello specifico l’utente B.G. che non ha ricevuto la fattura, per poter pagare deve aspettare di riuscire a collegarsi con il Call center, mentre tutti gli indirizzi MAIL dei responsabili dei vari sdettori sono “” MOMENTANEAMENTE SOSPESI””. cosa fare? non pagare?. un cittadino serio questo non lo pensa neppure. Meno male che ENEL è pubblica e non privata, almeno dal punto di vista dei finanziamenti e per sostenere i costi, per la spartizione degli utili è altro discorso.