Servizio Assistenza Clienti MPS – Monte dei Paschi di Siena
Non sai come contattare il servizio clienti MPS? Non riesci a completare il tuo pagamento sul pos? Vuoi parlare con un operatore MPS? Hai problemi nel ricevere o fare un bonifico con MPS banca online? Vuoi fare il reclamo a MPS? Hai smarrito la carta o bancomat e vuoi bloccarla? Allora ti trovi nel posto giusto! Infatti qui troverai tutti i contatti al servizio clienti, dove con l’aiuto di un operatore potrai risolvere i tuoi problemi con MPS.
Sommario
Un po’ di storia
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (MPS) è un istituto di credito italiano fondato nel 1472. È la più antica banca in attività al mondo.
MPS è il 4º gruppo bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo, UniCredit e Banco BPM.
Attualmente l’azionista di maggioranza del Gruppo Montepaschi è lo Stato italiano, per una maggioranza del 68,2% del capitale sociale, con la partecipazione diretta del Ministero dell’economia e delle finanze.
Contattare il servizio clienti MPS
Contattare il servizio clienti MPS è semplice, è possibile trovare tutti i contatti al seguente link ufficiale: link
Numero verde assistenza clienti MPS
Per contattare il servizio clienti MPS dall’Italia, il numero da comporre è 800 414141, se invece state telefonando dall’estero, il numero da chiamare è: +39 0577 382999
Invece per quanto riguarda l’help desk Paskey aziendaonline, Enti-tesoreie e fatturazione elettronica, tribunalionline i numeri da chiamare sono: dall’italia: 800 916 090, invece dall’estero +39 049 5696062. Per questo servizio gli operatori sono disponibili dal lun al ven dalle 8.30 alle 19.30, invece il sabato dalle 8 alle 13. E’ inoltre disponibile una mail a cui si piò scrivere per ogni informazione, chiarimento o esigenza: [email protected]
Infine per la firma digitale è disponibile l’help desk dal lun al ven dalle 8.30 alle 19.30 e i numeri da chiamare sono: dall’italia 800 104 455, invece dall’estero: +39 0577 3816990
Fliali e Atm MPS
Ricercare le filiali o gli ATM MPS più vicine è molto semplice, basta andare nella pagina Ricerca ufficiale filiali e atm MPS e inserire il comune o il cap nell’apposita casella di ricerca:
Verrà visualizzata la mappa e tutte le filiali e ATM presenti in zona, basterà fare click su una di esse per avere tutte le informazioni disponibili.
Come bloccare la carta MPS
E’ molto importante avere sempre sotto mano i numeri di telefono per bloccare la propria carta, per un furto, in caso di smarrimento o qualunque altro motivo. MPS mette a disposizione per ogni categoria di carta un numero di telefono dedicato.
Per bloccare le carte di credito “Carta Montepaschi”, per furto o smarrimento è necessario chiamare il numero 800992100, invece il numero per le chiamate dall’estero è +39 02 34980176
Per le carte di debito, le prepagate e credito “Revolving/Option”, al numero da comporre per furto o smarrimento risponderà la “Centrale Allarme Interbario”. Dall’italia il numero è 800 822056, invece dall’estero è +39 02 60843768
Le carte American Express hanno un ulteriore numero di telefono, quindi in caso di furto o smarrimento comporre il +39 02 7290 0347, sia dall’Italia che dall’estero.
Le carte prepagate aziendali Quickard sono relative a un altro servizio quindi necessitano di un altro numero 800 986 865, invece dall’estero +39 049 6989702
Assistenza Carte MPS
Il gruppo bancario Monte dei Paschi mette a disposizione dei clienti una vasta varietà di carte, per tutte le esigenze, per ognuna di queste ha dedicato un numero di telefono per offrire la propria assistenza, ecco il dettaglio:
- Carta MontePaschi Classi, Business, Corporate, il numero dall’italia o dall’estero è +39 02 34980130, disponibile dal lun al ven dalle 8 alle 20 con operatore.
- Carta MontePaschi Gold, Platinum, Business ORO, Corporate ORO, dall’Italia o dall’estero il numero da comporre è +39 02 34980172, il servizio è disponibile H24 con operatore.
- Carta MontePaschi Black, il numero è +39 02 34980150, servizio sempre disponibile H24 con operatore.
- American Express Verde e Business, dall’Italia o dall’estero il numero da chiamare è: +39 06 72282
- American Express Oro, dall’Italia o dall’estero il numero è +39 06 72280735
- American Express Platino, il numero dall’Italia o dall’estero è: 800 013 513
- M’Honey Card, assistenza dall’Italia o dall’estero al numero: +39 055 8863444 dal lun al ven dalle 8 alle 20 con operatore, inoltre è disponibile una mail dedicata a cui scrivere per ogni necessità: [email protected]
- Unica Classic, servizio di assistenza dal lun al ven dalle 8 alle 20 con operatore al numero +39 055 8863444, numero attivo dall’italia o dall’estero. Per Unica Classic è presente una mail a cui scrivere per ottenere assistenza: [email protected]
- Unica Gold, numero dall’italia o dall’estero +39 055 8863485 con servizio attivo con operatore dalle 8 alle 20, mail: [email protected]
- Quickard ha un servizio di assistenza disponibile dall’Italia o dall’estero al numero +39 049 6989704, l’operatore risponderà dalle 8 alle 20, inoltre è presente la mail per ogni necessità: [email protected]
Assistenza Clienti Credito Al Consumo
Per ottenere assistenza per prestiti personali ex consumit è attivo il servizio dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 20, il numero da chiamare dall’italia o dall’estero è +39 055 8863501
Contattare il servizio clienti MPS per Aziende ed Enti
Il gruppo MPS offre una rinomata assistenza ai clienti di tipo aziende ed Enti, per ogni categoria ha attivato un servizio apposito. Quindi per contattare il servizio clienti MPS è necessario verificare il servizio a cui si appartiene e comporre il numero dedicato.
Il servizio Paskey aziendaonline, tesoreriaonline, tribunalionline hanno un numero dedicato disponibile dall’italia 800 916090 e dall’estero +39 049 5696062, il servizio è disponibile dal lun al ven dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8 alle 13. Infine è presente una mail da cui ricevere assistenza: [email protected]
Il servizio Entionline e Firma Digitale è disponibile dalle 8.30 alle 19.30 dal lun al ven, invece il sabato dalle 8 alle 13. Il numero da comporre dall’Italia è 800 916090, invece dall’estero +39 049 5696062. La mail per ottenere assistenza è [email protected]
MPS Richiesta informazioni come Privato
Sul sito web del gruppo MPS è disponibile un modulo online per richiedere assistenza. Fornendo i propri dati è possibile inviare un messaggio di massimo 750 caratteri in cui spiegare la propria esigenza.
Il modulo è disponibile al seguente link: MPS Modulo richiesta informazioni Privati
MPS Richiesta Informazioni come Azienda
Come per i privati, anche le aziende possono richiedere informazioni al gruppo MPS, per farlo devono compilare il modulo online presente sul sito web. Fornire i propri dati, compresa la partita iva, e inserire un messaggio di 750 caratteri in cui spiegare al meglio la propria richiesta.
Il modulo è disponibile al seguente link: MPS Modulo Richiesta Informazioni Aziende
Contattare il servizio clienti MPS per Reclami e ricorsi
Uno dei focus più importanti del gruppo MPS è l’attenzione alle esigenze dei propri clienti, per assicurarsi la completa soddisfazione. Talvolta però possono crearsi degli attriti e incomprensioni, magari poichè il cliente ravvisa di non aver ricevuto un servizio corrispondente alle sue attese. In questi casi è sempre consigliato di rivolgersi alla propria filiale, segnalando i motivi di insoddisfazione e suggerendo eventuali rimedi.
Qualora la filiale non riesca a risolvere il problema, il cliente può utilizzare le modalità di comunicazione con la banca descritte nella sezione contattaci del sito web.
Se anche in questo caso il cliente non dovesse sentirsi soddisfatto, è possibile compilare il modulo online descrivendo nel miglio modo possibile le motivazioni di tale insoddisfazione.
In ogni caso sono presenti numerose alternative per contattare la banca:
- per posta elettronica all’indirizzo: [email protected]
- utilizzando la posta certificata [email protected]
- per consegna diretta al personale delle filiali, che provvederà alla trasmissione all’ufficio reclami
- tramite posta ordinaria al seguente indirizzo: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Ufficio ReclamiViale Pietro Toselli, 60 53100 Siena SI
Si ricorda di indicare sempre in ogni richiesta:
- I propri dati identificativi
- La filialre di seguimento
- il numero identificativo del rapporto
- un recapito telefonico o mail
- una descrizione chiara del prodotto/servizio fornito della banca, e i motivi per cui il cliente si ritiene insoddisfatto.
- eventuale documentazione allegata
Dopo un reclamo la banca ha un tempo massimo, dalla ricezione del reclamo, per rispondere in base alla tipologia del servizio o prodotto a cui si fa riferimento.
- 60 giorni per prodotti e servizi bancari e finanziari e servizi di investimento
- 45 giorni di calendario per i reclami sui servizi relativi all’intermediazione assicurativa
- 15 giorni lavorativi per i reclami sui servizi di pagamento
I moduli online sono:
Per ulteriori dettagli o documentazione si rimanda alla sezione dedicata del sito web del gruppo MPS: link dedicato reclami e ricorsi gruppo mps
Indirizzo sede legale Monte dei Paschi di Siena
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.
GRUPPO IVA MPS – Partita Iva 01483500524
Sede Legale e Direzione Generale
Piazza Salimbeni, 3 53100 Siena
Fonte:mps.it
vorrei chiarimenti
come mai non mi stato addebbitato pagamento money monte paschi siena spa del 2 settembre 2023 di 120 euro grazie rispondete ok